Annunci e news per il Corso di Studi

ELEZIONI RAPPRESENTANZE STUDENTESCHE

ELEZIONI RAPPRESENTANZE STUDENTESCHE

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

Gentili Studenti,

come sapete sono state indette le elezioni per i rappresentanti degli studenti.

Poiché allo stato sono arrivate candidature insufficienti a procedere con la nomina di 1 "Rappresentante degli Studenti" per il Corso di Studio magistrale in Management e Consulenza Aziendale e di un "Rappresentante degli Studenti", del medesimo Corso di Studio, per le attività da svolgere nella Commissione Paritetica Docenti-Studenti, l’Ateneo ha deciso di prorogare la finestra temporale per le candidature.

L’Ateneo infatti, ritiene fondamentale per tutti gli studenti la possibilità di avere rappresentanti all’interno degli organi del Corso di Studi.

Chi intende candidarsi, deve inviare una mail che attesti la propria disponibilità all’incarico e che contenga anche una breve presentazione (max 10 righe) da pubblicare in una specifica area della piattaforma didattica, predisposta per l’espletamento della consultazione. 

Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica del Coordinatore del Corso di Studio federica.izzo@uniroma5.it , entro e non oltre il giorno 18/05 (ore 19:00).

Nell’oggetto della mail dovrà essere indicato il nome, il cognome, l’acronimo del Corso di Studio (MCA) e la dicitura: “Candidatura spontanea per l’elezione dei Rappresentanti degli Studenti e componenti della Commissione Paritetica Docenti-Studenti".

Le votazioni avverranno il  25 maggio 2022. L’elezione degli Studenti designati all’incarico avverrà a maggioranza relativa dei votanti. Sarà garantita la riservatezza del voto e ciascun votante potrà esprimere una sola preferenza.

Il candidato più votato assumerà il ruolo di “ Rappresentante degli studenti" per il Corso di Studio;  il secondo, assumerà il ruolo  di “Rappresentante degli studenti" in seno alla Commissione Paritetica Docenti-Studenti.

Si raccomanda di partecipare alle consultazioni, attesa l'importanza del ruolo che sarà attribuito a coloro che rappresenteranno gli studenti nelle attività collegiali del Corso.